2017

 

 

 

Be Spirt & Piccolo Don Orione 

“Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell’umanità.”

(TORO SEDUTO)

 

 

 

Istituto Nazionale Tumori & Black Inside

 

L’energia, il calore, la gioia che sono circolati in quella sala sono stati forti e toccanti e ci rimangono dentro nutrendoci come fa la linfa per le piante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Istituto Nazionale Tumori & Black Inside

Quando le distanze si annullano e chi canta  e il pubblico diventano una cosa sola.

I cuori vibrano e la speranza torna prepotentemente nella nostra vita.

La magia della musica sorprende sempre.

 

 

 

 

 

 

 

 Asroo & Black Inside

Grande partecipazione al concerto di beneficenza a favore di Asroo.

Una serata di musica all’insegna della solidarietà e del divertimento che ha visto avvicendarsi sul palco  il Coro Gospel Black Inside e i Ciappter Eleven.

Uniti si può !

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Aiutiamoli  onlus!  & Black Inside

Una serata all’ insegna dell’energia e della musica per costruire insieme il futuro di una comunità.  L’entusiasmo dei Black Inside ha coinvolto il pubblico e avvicinato gli animi di coloro che sanno essere generosi con il prossimo!

 

 

 

 

 

 

 

 

Be Spirit & Black Inside insieme

Un nuovo progetto che ha unito i  due cori sullo stesso palco per offrire un pomeriggio spensierato a chi vive una vita di difficoltà. Una grande emozione.

Un momento volontariato vero. Un’ unica voce. Un unico coro.

 

 

 

 

2016

 

 

 

Black Inside & Micromondo

Ancora una volta insieme per aiutare i bambini. Per scuotere le persone dall’ indifferenza. Perchè essere bambini felici è un diritto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

touring-2016

Black Inside & Touring Club Italia!  122 anni portati magnificamente

Una serata di gala che il Touring Club Italiano organizza da quindici anni per i propri associati nella magnifica cornice del Teatro Dal Verme di Milano.

Un’esibizione generosa di musica, ritmo ed energia che ha coinvolto il pubblico in sala.

Il Black è elegante! Il Black è cool!  Il Black è Inside!  Un coro strepitoso per una serata che ha emozionato tutti.

 

 

 

 

scleroweb

 

 

 Black Inside & Scleroweb per la prima volta insieme!

SCLEROWEB www.scleroweb.it è il canale web tv fatto dalla voce dei malati di Sclerosi Multipla e si rivolge ai malati, ai loro parenti, per dare un’informazione schietta, pulita e far diventare questa voce un urlo che NESSUNO può fare a meno di sentire.

Il Coro Black Inside ha dato voce, ha fatto risuonare quell’urlo nell’anima delle persone.  Una scossa di musica e ritmo che ha acceso i cuori di tutti noi.

 

 

 

 

 

 

 

eventofb_invito_canto_gospel-1

 

Black Inside & Pyari! Una casa per i bambini di strada in India!

 

Essere a casa, tornare a casa, sentirsi a casa. Un diritto per ogni bambino nel mondo. Pyari Onlus realizza  un programma sociale sostenibile nel tempo in aiuto dei bambini di strada, offrire una casa e favorire crescita ed educazione delle bambine e dei bambini del West Bengal, India, vittime del traffico infantile e di abuso, assicurando strumenti come l’istruzione, la formazione.

I Black Inside hanno accolto il loro pubblico nella loro casa in una serata ricca di emozioni e calore che hanno scaldato il cuore.

 

 

 

 

IMG_9120 (1)

 

Black Inside & UVI ! Insieme cantiamo perchè ci siamo!

I suoni, la musica e la felicità negli occhi dei bambini. Un girotondo che ha toccato il cuore degli spettatori, dei coristi grandi e piccoli.

Un abbraccio collettivo fatto di voci che ha accarezzato il cuore di tutti.  I bambini sono gli uomini e le donne del futuro.  Uguali nella diversità e nei bisogni.

Non ci sono barriere, non ci sono confini ma solo la gioia di vederli crescere. Felici.

 

 

 

 

 

 

 

12 maggio concerto black inside

 

Black Inside  & Aiutiamoli! Un passo in avanti!

Siamo tutti in cammino, siamo tutti pellegrini nella vita di ogni giorno. Black Inside & Aiutiamoli Onlus insieme a sostegno di chi ha difficoltà a fare anche solo un piccolo gesto. Un pubblico strepitoso e un coro talentuoso hanno regalato il  calore di un raggio di sole, in una serata uggiosa. Il pubblico coinvolto in canti, balli ha sostenuto generosamente il progetto  “Passi che trasformano. Vacanza terapeutica 2016”.

Una parola su tutte che descrive la serata SUPERCALIFRAGILISTICHESPIRALIDOSO!

 

 

 

 

 

 

locandina gospel febbraio

 

Black Inside & Fondazione Corti

Cura, formazione, progresso ” Questi sono i valori della Fondazione Corti, da anni impegnata in Uganda per sostenere  St. Mary’s Hospital Lacor.

La musica gospel dei  Black Inside  è un ponte che unisce due sponde dello stesso mondo. Ed il  grande messaggio  che arriva al cuore della gente  è uno solo  “ il futuro inizia ogni giorno, da una persona guarita, da una vita salvata dalla povertà.

(www.fondazionecorti.it)

 

 

 

Spettacolo musical teatrale

Black Inside & Ciapper Ileven:  l’unione fa la forza!!!

Ancora una volta insieme. Cantare, suonare, divertirsi per donare una speranza. Questo  evento è  organizzato per sostenere AGAL (Associazione Genitori e Amici del Bambino Leucemico www.associazioneagal.org ) e la sua campagna per  ristrutturare il reparto di oncoematologia pediatrica del San Matteo di  Pavia.

 

 

 

 

2015

 

LOCANDINA MONZA 2015

 

Il sottile filo che unisce musica e solidarietà

Micromondo  Onlus e Black Inside sono legati da una sincera amicizia che li vede schierati entrambi dalla parte dei più deboli, dalla parte di chi soffre.

“Tutti noi, infatti,  siamo consapevoli che non possiamo cambiare il mondo, ma siamo altrettanto consapevoli che, per i bambini che riusciamo a raggiungere, facciamo la differenza, e questa differenza voi potete farla con noi …”  

www.micromondo.org

 

 

 

image-26-01-16-12-41

 

Black Inside & Zonta Say NO to Violence Against Women

 

Un’unica voce. Un unico NO!!

 

 

 

 

Fundraising a fav12304029_1522720128054967_66200240821573499_oore dell’Associazione Black Inside

Il passato, il presente ed il futuro dei Black Inside e dei Be Spirit vanno in scena  al Teatro Rosetum di Milano.

Un evento creato per raccogliere fondi per l’Associazione Black Inside.  Entrambi i cori si sono esibiti in un ensemble di contemporary gospel in una magica serata natalizia. La generosità artistica di Ulrica De Georgio e Manfredi Trungeberger  hanno reso  lo spettacolo indimenticabile per il pubblico ed i coristi visibilmente emozionati.

 

                                                                                                                                                                                                                                 

 Artisticlocandina A4_rotary_OKamente Black Inside

La collezione artistica del Museo Diocesano di Milano si è arricchita di un nuovo quadro dipinto dai Black Inside e dal pubblico del Rotary Club Aquileia, in occasione dell’evento di solidarietà a sostegno delle associazioni ANT e COMETA.

Un’ opera d’arte  nella quale espressionismo ed impressionismo  si sono armonizzati  spontaneamente sulla tela. Le pennellate delle voci hanno emozionato, i colori decisi e le sfumature delle note hanno  coinvolto gli spettatori. Gli adorni musicali hanno trascinato il pubblico in sala a condividere  la generosità della musica gospel.

La grande bellezza di quest’opera, troverà posto tra le pareti del cuore, diventando  fonte d’ispirazione, di gioia  e solidarietà.

 

 

 

Anche per i Black Inside la musica FA la differenza

Black Inside in missione a Senago dopo il lungo meritato riposo estivo!

Insieme all’Associazione APS MusicaOltre, da anni attiva per sostenere attività musicali e altre forme espressive e multimediali rivolte a bambini, ragazzi ed adulti con disabilità e per promuovere la cultura musicale nelle scuole attraverso corsi rivolti a ragazzi ed adulti, i Black Inside sostengono il progetto finalizzato alla realizzazione del “Gruppo Musicale da Camera Ensemble MusicaOltre”.

 

 

Per fortuna siamo matti da S-Legare

La magia di un concerto in chiesa e l’entusiasmo e la gioia che si sono sprigionati in questa magica serata.Questa volta Balck Inside e BeSpirits camminano insieme all’associazione Aiutiamoli Onlus a sostegno del progetto APERTAMENTE*, da 25 anni impegnati nella cura delle malattie mentali

 

 

 

 

Concera4_stampa_zorzito per associazione Paolo Zorzi Onlus

Il sole primaverile ed il Gospel dei Black Inside hanno “riscaldato” il Teatro di Milano. Il calore del pubblico ha fatto il resto! Tutti a sostegno dell’associazione Paolo Zorzi Onlus e dell’Istituto Neurologico “Carlo Besta”

 

 

 

 asfo_stampa_A4lBlack Inside per A.S.F.O.

“… Quando arrivavi tu, arrivava l’estate e questa caratteristica ti ha accompagnato sempre. Eri un vulcano in continua eruzione. Non so dove trovavi tutta quell’energia …”
Questa era Sabrina Fadini!

A.S.F.O , Associazione Amici Sabrina Fadini, Onlus, raccoglie fondi destinati a sostenere un progetto per lo studio e la cura dei Linfomi T, svolto presso l’Ospedale Policlinico di Milano.  I Balck Inside, anche questa volta, hanno messo le loro voci a sostegno di un importante progetto di ricerca

 

 

locandinablack&ciappter 2soldout

Quindici, Tre, Quindici

Cosa accadrà a mio figlio quando non sarò più in grado di occuparmi di lui?
A questa domanda, posta da alcuni genitori, ha risposto la “Casa di Dario – Arcobaleno Onlus” accogliendo i loro figli con disabilità non più bambini o adolescenti.
Black Inside e Ciappter Ileven, ancora insieme per una sera, si uniscono ad Arcobaleno Onlus nella risposta: ci siamo anche noi!

 

 

 

2014

Coro Gospel per Micromondo Onlus

E’ quasi ora di andare in vacanza per Natale e Capodanno!
Ma prima, un concerto a Monza a sostegno di Micromondo, fondazione onlus  che, in tutto il mondo, realizza progetti per l’infanzia.
Nello storico Teatro Villoresi il pubblico brianzolo abbraccia con entusiasmo il gospel contemporaneo dei Black Inside e molti in sala cantano e ballano: è la realizzazione di questo genere nato per coinvolgere. Ma siamo a Monza o ad Harlem ?

 

 

 

Concerto di Natale per Fondazione Corti

Ancora Fondazione Corti, come un anno prima, pensa che il Natale debba essere condiviso con i Black Inside al Teatro Rosetum.
Uno spettacolo con nuovi brani, il panettone di un grande pasticcere e poi… sulle note di Happy Day, siamo tutti bambini e giochiamo con i palloncini rossi che piovono dalla galleria !
Il rosso è il colore del cuore.

 

 

Dicembre 2014, un Natale di impegno.

Si incomincia a in provincia di Bergamo.
Le voci dei bimbi che giocano sono note di serenità e spensieratezza: i Black Inside vogliono ascoltare questa musica e mettono a disposizione la loro, per la realizzazione di un parco giochi a Comun Nuovo. La fondazione ‘In viaggio con Andrea’ ha chiamato il coro per questo progetto di gioia e felicità.
Fuori, una sera molto fredda…dentro, un teatro molto caldo…

 

 

 

 

Concerto per OKAPIA ONLUS

Inaugurare un percorso è un grande onore. I Black Inside hanno questo privilegio il 30 novembre 2014, partecipando alla nascita di Okapia, una fondazione che si occuperà di progetti internazionali di sviluppo. Nell’auditorium del quotidiano Il Sole 24 Ore tutti i posti disponibili sono occupati!
Buon viaggio Okapia.

 

 

Coro Gospel per Davide il Drago

Ancora tutto esaurito. Davide il Drago è una fondazione che attraverso eventi raccoglie fondi per altre Onlus ed Associazioni e che fa dello spirito organizzativo e della forza volontà i suoi punti di distinzione. In poco più di una settimana Davide il Drago ha esaurito tutti i biglietti per lo spettacolo dei Black Inside.
Il coro ha cantato in un ‘bagno di pubblico’: trenta coristi più altri trecentocinquanta. E poi i clown…i grandi palloni rossi nel finale….Che emozione!

 

 

 

 

 

Coro Gospel per Settimo a Scuola

‘Con i Black Inside abbiamo imparato che si può pregare, cantare ed anche ballare Dio’. Sono le parole del Pastore della Chiesa Protestante coreana di Settimo Milanese che ha, con grande generosità, ospitato uno spettacolo a sostegno di Settimo a Scuola, associazione per le iniziative didattiche delle scuole elementari e medie della città alle porte di Milano. Una trentina di studenti di Settimo hanno preceduto il coro eseguendo quattro brani con il flauto: deliziosi! Ciò dimostra che i fondi raccolti saranno ben investiti.

 

 

Coro gospel per SOS Bambini

La solidarietà non ha confini, come la musica. SOS BAMBINI è una fondazione che sostiene progetti per l’infanzia in tutto il mondo. Con i Black Inside l’obiettivo è puntato su due iniziative in Romania e Nicaragua. Anche in questa circostanza grande pubblico e successo.

 

 

 

Coro Gospel per la Onlus UVI

Nel centro di Milano c’è lo splendido Palazzo Schuster, con un chiostro antico. Nella sala convegni i Black Inside cantano per finanziare l’Associazione Onlus UVI, che dal 1967, con i suoi 180 volontari, assiste ogni giorno bambini ed adolescenti in famiglie disagiate. Nella sala del palazzo il pubblico non solo ascolta il concerto, ma lo vive e partecipa creando un atmosfera avvolgente che bene rappresenta lo spirito di UVI.

 

 

 

Coro Gospel per l’Opera di San Francesco

Come i Blues Brothers, i Black Inside si sentono sempre ‘in missione per conto di Dio’, qualunque nome Egli abbia. A Milano Dio vive nell’ambulatorio medico per indigenti e senza tetto dell’Opera San Francesco. I Black Inside cantano per Lui, per l’Opera San Francesco, per le sorelle ed i fratelli che non hanno un tetto e per chi li abbraccia ogni giorno.

 

 

 

 GAGGIANO_WEB

On the river side

Anche a Gaggiano molte famiglie sono in difficoltà. Di loro si occupa il Fondo Famiglie della Parrocchia di Santo Spirito che organizza un concerto di beneficenza dei Black Inside sul sagrato della splendida chiesa barocca, sulle sponde del Naviglio. Ma la sera del 29 giugno 2014 piove e quindi lo spettacolo viene trasferito velocemente nella chiesa che…. si riempie di cittadini attirati dai brani che il coro canta. ‘The miracle’

 

 

 

La musica che dà vita alla scuola

Milano chiama ed i Black Inside rispondono. L’Istituto tecnico e liceo Ettore Conti ha bisogno di sostegno economico per le iniziative didattiche. Nasce un divertente spettacolo nell’aula magna della Provincia di Milano, attigua alla scuola, in cui i Black Inside si alternano sul palcoscenico con il gruppo rock dell’istituto: gli ‘Account’. Alla fine della serata la cassa delle offerte, che segue sempre il coro, è piena!

 

 

 

La musica che dà vita alla vita

Il Dr. Paolo Rebulla è un grande medico del Policlinico di Milano, ma soprattutto un uomo generoso e carico della semplicità tipica delle persone eccelse. Da anni la sua eccellenza è messa al servizio dello studio e la preparazione di un gel piastrinico che cura le piaghe da decubito e le dermatiti infantili.
Mancano soldi per ultimare la ricerca. I Black Inside, in un concerto organizzato in collaborazione con una circoscrizione dei Lions, raccolgono fondi e danno il loro contributo.

 

 

Gospel per il Burkina Faso

Ancora Africa. Mancano poche migliaia di Euro per ultimare l’ampliamento di una fabbrica di saponi nel Burkina Faso, dove lavorano molte donne locali. La Fondazione Kolon Kandia, che sostiene il progetto, raggiunge l’obiettivo grazie al contributo dei fondi raccolti nel corso di uno spettacolo dei Black Inside.
Il concerto è impreziosito dalla partecipazione di due percussionisti della fondazione.

Sito http://kkitaliaonlus.org/ email kolonkandya@kolonkandya.com

 

2013

 

Gospel di Natale

Negli anni sessanta Lucille e Piero Corti sviluppano un piccolo ospedale in Uganda che nel tempo trasformano in un grande centro di Assistenza Medico Sociale, che cura migliaia di fratelli africani.
I Black Inside abbracciano la Fondazione Corti nel concerto di Natale 2013 con una raccolta fondi ed un ‘tutto esaurito’ al Teatro Rosetum. Il sorriso di Dominique Corti è un dono sotto l’albero del coro.

Sito http://fondazionecorti.it/ email  info@fondazionecorti.it

 

 

Black Inside for Casumaro

L’entusiasmo e lo spirito dei Black Inside si coniugano con la forza d’animo e la laboriosità della gente dell’Emilia in quattro concerti, due dei quali in loco’, a favore della comunità di Casumaro, duramente colpita dal sisma del 2012: il concerto gospel contribuisce alla raccolta fondi per il ripristino della scuola materna e della chiesa del paese.